Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono IVA ESCLUSA e non comprensivi delle spese di spedizione e dei diritti di contrassegno.
La spedizione avviene tramite corriere Bartolini o DHL
I costi di spedizione vengono stimati in base al peso volume dei prodotti acquistati.

Ordini
Gli ordini sono inviati dagli utenti del sito tramite Internet, utilizzando lo strumento “ACQUISTA” (on line). Una volta inviato l’ordine il cliente riceverà una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del numero d’ordine di riferimento, dell’importo complessivo e della consegna prevista.

Responsabilità
La ditta Latini non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ditta Latini di Latini Roberto, vi consigliamo cosi di richiedere la spedizione assicurata.

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco con addebito in fattura. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere scritta sul DDT e comunicata, entro sette giorni, via mail a: commerciale@latinigroup.it
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette (7) giorni dal ricevimento ed eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail o raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Pagamenti
Al momento dell’ordine è possibile scegliere tra questi comodi sistemi di pagamento:

1 – Contrassegno
Le merci fornite vengono pagate al momento del ritiro, con soldi contanti o assegno bancario non trasferibile, da consegnare al corriere che effettua la consegna delle merci. Questa tipologia di pagamento prevede una maggiorazione di Euro 8,00 + IVA.
2 – Bonifico bancario anticipato
Da effettuare dopo aver ricevuto la conferma d’ordine via e-mail, contenente le istruzioni, l’importo e gli estremi bancari. La merce verrà spedita solo al ricevimento dell’accredito bancario che può richiedere dai 2 ai 5 giorni. L’invio della contabile di bonifico non comporta una accelerazione dei tempi di consegna.
3 – PayPal
Il pagamento può essere effettuato tramite account PayPal con la propria Carta di Credito e Poste Pay.

Spedizione
Vengono effettuate con corriere Bartolini o DHL nelle 48/56 ore successive all’ordine e al ricevimento del pagamento. I tempi di consegna possono variare dalle 48 ore per il territorio nazionale a 3/4 giorni per le Isole.
La tariffa varia a seconda della località Italiane e Europee: zone disagiate e isole possono subire delle maggiorazioni di tariffa.

In caso di merce non disponibile presso il nostro magazzino la ditta Latini contatterà il cliente indicando i tempi effettivi di consegna o eventuali sostituzioni di prodotto. Ogni spedizione è accompagnata da una mail generata dal Corriere che indica sia il codice di spedizione per la rintracciabilità del pacco. Le consegne vengono effettuate tramite preavviso telefonico da parte del corriere che fisserà un appuntamento.

Diritto di Recesso
L’acquirente deve comunicarci la decisione di avvalersi del diritto di recesso entro e non oltre i 10 gg  dalla ricezione della merce.

La ditta Latini contatterà tempestivamente il cliente per decidere la modalità del rimborso.

Il rimborso verrà erogato solo dopo la riscossione della merce, una volta verificata l’integrità del contenuto.

Avverrà tramite bonifico bancario o rimborso PayPall, pertanto l’acquirente dovrà comunicarci le coordinate bancarie ove il rimborso verrà erogato.

Il rimborso verrà comunque erogato entro 60 giorni come previsto dalla legge, ove però ci sia riscontro dell’avvenuto pagamento della merce.

Per l’acquisto On-line e per il Diritto di recesso la spedizione di ritorno del prodotto sarà a carico del cliente e verrà cosi trattenuta anche la spedizione d’invio al momento dell’acquisto.

Sarà possibile verificare solamente la qualità del materiale, in qualunque caso il prodotto venga montato o l’involucro aperto non sarà più riconosciuto il diritto di recesso.